2° CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI ISTRUTTORI DI NUOTO DI 1° LIVELLO

thumbnail

Come lo Sport ci insegna, “le difficoltà sono fatte per essere superate”.

Ed è proprio con questo spirito che contestualmente all’inizio della seconda fase relativa alla gestione dell’emergenza scaturita dall’epidemia “covid – 19” ha preso il via la seconda edizione del corso di formazione per aspiranti istruttori di nuoto di 1° livello.

Il corso pienamente rientrante nell’offerta formativa C.S.I. Campania è riconosciuto dallo stesso C.O.N.I..

Questo evento formativo è supervisionato dal Direttore dell’Area Formazione C.S.I. Campania Luigi Di Caprio e coordinato da Giuseppe Ricciardi (membro di commissione tecnica regionale e nazionale per le attività acquatiche).

Inizialmente pianificato con inizio Sabato 21 Marzo u.s., ha preso il via ufficialmente Sabato 9 Maggio in modalità “D.A.D.” (Didattica A Distanza) grazie alle lezioni online tenute dai Docenti Germana Chiaro, Paola Vaiola, Mario Altavilla e Sergio Contrada, oltre all’intervento del Dottor Francesco Finizola (Membro di Commissione Medica Regionale e Nazionale C.S.I.).

Dopo le prime sei sessioni svolte, notevole è la soddisfazione in primis del Presidente Regionale Enrico Pellino che ha notato al pari di altri eventi formativi che si stanno svolgendo in questo periodo sotto i colori “bluarancio”, l’inarrestabile cammino dello Sport ciessino seppure unicamente nel suo aspetto formativo, ovviamente, in attesa di tempi migliori.

Buon riscontro anche da parte dei discenti che a quanto pare, stanno apprezzando la bontà e la validità di questo corso allestito e sviluppato online. Conclude lo stesso coordinatore del corso Giuseppe Ricciardi che <<d’accordo con tutti i colleghi docenti, siamo in attesa di poter arricchire il corso – quando le condizioni lo consentiranno – con qualche ulteriore incontro frontale (oltre che di natura pratica)>> con l’auspicio che da tale evento formativo possano “uscire” nuovi quanto competenti tecnici desiderosi di elargire il proprio bagaglio di conoscenze specifiche ai futuri allievi nel solco dell’umanità e spirito di appartenenza che da sempre contraddistingue tutti coloro i quali entrano a far parte della grande famiglia del Centro Sportivo Italiano.

La Redazione C.S.I. Campania

 

 

Back To Top