C.S.I. CAMPANIA: AVANTI TUTTA!!!

thumbnail

In una Primavera che fa grande fatica ad arrivare, il C.S.I. Campania procede speditamente nella parte più impegnativa della stagione: infatti numerose sono le attività sportive e formative che si stanno svolgendo a cadenza regolare soprattutto nei weekend di questa stagione 2022/2023 che sta facendo registrare cifre particolarmente significative. Evidenza probabile del fatto che c’è voglia di “fare Sport” dopo la fase oscura del periodo Coronavirus.

                                     

Tutto questo grazie al costante impegno dei tanti operatori, addetti ai lavori, referenti, arbitri e formatori che si adoperano in nome e per conto dei 9 Comitati Territoriali oltre ai vari Centri Zona sparsi per l’intera regione – avendo sempre come principale punto di riferimento il Comitato Regionale Campano guidato dal Presidente Pellino.

                                        

In una regione territorialmente molto vasta come la Campania, è molto importante la capacità di saper “intercettare” la voglia di Sport: da questo punto di vista il Centro Sportivo Italiano si configura davvero come un Ente di Promozione Sportiva dotato di una particolare efficacia nell’arrivare nelle comunità più lontane dai grandi centri urbani o metropolitani. Merito di chi profonde passione, e professionalità nelle grandi occasioni così come negli eventi più piccoli ma ugualmente significativi. Nel solco di una lunghissima tradizione, prosegue dunque un percorso volto alla centralità della persona attraverso sana pratica sportiva, aggregazione, divertimento ma anche rispetto e solidarietà… come quella per le popolazioni dell’Emilia Romagna duramente colpite dal disastro ambientale dei giorni scorsi. Per tutti loro, oggi è stato osservato un minuto di silenzio su tutti i campi di gioco.

                                                                      

Quindi, oramai prossimi alla parentesi estiva che prevede numerosi altri eventi, appuntamento a Martedì 13 Giugno p.v. presso il Centro Polisportivo “Caravita” di Cercola (Na) per le Premiazioni finali di Ginnastica Artistica, Nuoto, il 7° Trofeo “Ettore Manzi”, Finali Regionali “Sport & Go” oltre alla consegna dei “Discoboli” al merito sportivo e numerose altre premiazioni a cura dei vari Comitati Territoriali. Invito aperto a tutti.

Scarica l’invito premiazioni regionali c.s.i. campania 2023

La Redazione, 21 Maggio 2023

 

Back To Top